Alla vigilia della ripresa delle lezioni in presenza
il Direttivo dell’Unitre augura a tutti buon anno accademico
I laboratori, i corsi, le conferenze che vi proponiamo sono molteplici. Abbiamo cercato di fare in modo di consentire a tutti e a tutte di frequentare ogni attività, ma non sempre è stato possibile: esigenze differenti e a volte inconciliabili si sono sommate a oggettive difficoltà organizzative dovute allo spostamento della sede da Solvay a Marittimo.
Ce ne scusiamo ma proveremo a rimediare in corso d’opera e con la vostra collaborazione.
La pandemia non è ancora passata del tutto, dunque è necessario usare prudenza e buon senso in ogni nostra azione
Fondamentale sarà il comportamento di ognuno di noi, nel gestire le difficoltà e fronteggiare i pericoli. Il Direttivo raccomanda ad ogni partecipante ai corsi, ai laboratori, alle conferenze, sia nel ruolo di studente che in quello di docente, di rispettare la normativa, entrare e uscire uno alla volta, igienizzarsi le mani all’ingresso, indossare sempre la mascherina, anche durante la lezione, mantenere un distanziamento dalle altre persone, non fare capannelli e rimanere a casa nel caso di sintomi influenzali.
Un ruolo molto importante avranno gli assistenti ai corsi. Informati e formati sulla normativa anti-Covid dovranno sovrintendere a tutte le operazioni previste dal protocollo.
Li ringraziamo di cuore per la loro collaborazione.
Avremo altre persone ad aiutarci e le ringraziamo per la loro disponibilità:
Annamaria Guerrini coordinerà gli assistenti ai corsi insieme a Enrico Galloni;
Riccardo Negri si occuperà degli aspetti tecnici dell’assistenza ai docenti e delle attività on line.
A loro vi potrete rivolgere quando lo ritenete necessario.
Nella certezza che tutti quanti ci mostreremo all’altezza della situazione e disponibili a collaborare, nello spirito più autentico dell’Unitre,
il Direttivo augura buon anno accademico
Rosignano li 28.X. 2021 La presidente e il Consiglio Direttivo