Carissime/i,
sono state programmate delle visite guidate sul territorio, proposte da alcuni Docenti ed accolte dalla Commissione Didattica, la cui organizzazione è stata affidata ad Antonia Puccini come responsabile e coordinatrice dell’Accademia di Umanità.
La prima è programmata per SABATO 3 DICEMBRE ed avrà come meta la Cattedrale, il Camposanto Monumentale ed il Museo dell’Opera del Duomo di PISA.
Il costo per le audioguide, la guida turistica (intera giornata) e gli ingressi ai monumenti è di 15 Euro.
La prenotazione con il pagamento totale della quota dovrà essere effettuata entro e non oltre venerdì 25 novembre presso la Segreteria (martedì ore 9,30-10,30 Centro Rodari oppure giovedì ore 10-11,30 Sede di Marittimo) oppure ai vari Corsi e Laboratori.
La scadenza necessarie per confermare agli enti e alla guida il numero effettivo dei partecipanti perché se non raggiungessimo il numero minimo richiesto di 20 persone, la gita sarà annullata.
Come mezzo di trasporto utilizzeremo il treno ed ognuno dovrà premunirsi dei biglietti.
Per l’andata prenderemo il diretto delle 7,32 da Rosignano con arrivo a Pisa alle 8,15.
Al ritorno dovremmo prendere il treno delle 17,45 con arrivo a Rosignano alle 18,19.
La guida, dottoressa Silvia Ioli, verrà a prenderci alla Stazione Centrale e ci condurrà attraverso la città, illustrandoci i vari monumenti e palazzi che troveremo per arrivare alla mèta.
Chi, per vari motivi, non può o non vuole fare la passeggiata, potrà utilizzare i mezzi pubblici (pullman o taxi): il ritrovo è alle ore 9,15 in Piazza Manin alla Porta dei Leoni (arco d’ingresso alla Piazza dei Miracoli).
Per il pranzo libero ci sarà un intervallo dalle ore 12,40 alle ore 14.
Sperando di poterci vedere in questa prima occasione, vi salutiamo fraternamente.
Segreteria di Unitre
Accademia di Umanità