Nell’ambito della Festa di Natale organizzata dall’UNITRE di Rosignano, ieri, al Teatro Ordigno di Vada, si è svolto lo spettacolo che ha visto la partecipazione attiva dei soci.

Dopo l’introduzione del docente del Laboratorio Teatrale, Claudio Creatini, il gruppo del Canto Corale, sotto la guida del maestro Giorgio Regalli, ha presentato un repertorio di tradizionali canti natalizi dimostrando una lodevole armonia vocale, tanto più apprezzabile se consideriamo i tempi stretti per la preparazione.

Quindi è stata la volta dei componenti il Laboratorio Teatrale. Sono stati letti due racconti con interventi di recitativo riferiti all’atmosfera natalizia, senza dimenticare la cruda realtà odierna della guerra.

Lo spettacolo si è concluso con l‘atto unico”..Natale con i tuoi…” scritto da Claudio Creatini. Una pièce teatrale esilarante nel contenuto comico e nella serie di sfaccettature dei personaggi, vera espressione di una umanità variegata. Il finale a sorpresa ha suscitato stupore e una risata fragorosa tra il numeroso pubblico che con un lungo applauso ha manifestato il proprio partecipe entusiasmo nei confronti della storia e degli attori.

Nel suo intervento, la Presidente dell’UNITRE di Rosignano, Mara Ferretti, ha colto l’occasione per porgere i tradizionali auguri e soprattutto per ringraziare tutti coloro che nei vari ambiti danno una fattiva collaborazione all’interno dell’Associazione.

L’evento si è concluso con un omaggio floreale a Marion Hands, da molti anni docente del gruppo teatrale insieme con Claudio Creatini

UNITRE Rosignano
Right Menu Icon