Con il prossimo mese di novembre inizia l’anno accademico 2021-2022 dell’Università della Terza Età UniTre di Rosignano. Con la speranza che l’evolversi positivo della campagna vaccinale (raggiungimento dell’immunità di gregge) e l’evoluzione della pandemia ci possa far ritornare alle lezioni in presenza.
Il programma dei laboratori, corsi e conferenze per il prossimo anno è in preparazione, appena disponibile verrà inserito sul nostro nuovo sito web.
Come molti di voi già sapranno non abbiamo più la possibilità di usare gli spazi di Piazza del Risorgimento dove avevamo la nostra sede e dove venivano svolte alcune lezioni e tutte le nostre conferenze. L’ intero immobile dove ha sede anche la scuola media Fattori, come noto, dovrà subire importanti lavori di ristrutturazione, alla fine dei quali nell’edificio non ci sarà più spazio per la nostra Associazione.
Dopo una ricerca di locali idonei ai nostri scopi siamo riusciti ad avere a Rosignano Marittimo i locali ex PD che diventerà la nostra nuova sede e dove svolgeremo alcuni corsi e le nostre conferenze. Inoltre avremo ancora a disposizione per i laboratori e i corsi la sala del centro Rodari e le sale della chiesa di Santa Croce.
Su come si svolgeranno le nostre attività future non mancano elementi di incertezza dovuti all’andamento della pandemia. Se le disposizioni degli enti preposti ce lo permetteranno cercheremo di fare le nostre attività in presenza. Si rammenta che secondo le disposizioni attuali per accedere ai nostri locali si dovrà essere in possesso del Green Pass, avere una temperatura corporea inferiore ai 37,5 °C, indossare la mascherina, evitare ogni contatto e mantenere le dovute distanze oltre ovviamente essere iscritti alla nostra associazione.